Stampa biglietti da visita

Per usufruire dei migliori servizi tipografici della tua zona, compila il modulo per una richiesta di preventivo gratuito.

Specificando il tipo di servizio richiesto potrai ricevere delle offerte più dettagliate e decidere quella che più soddisfa i tuoi bisogni!


Descrizione Stampa biglietti da visita

Biglietti da visita e carta intestata sono da sempre elementi distintivi di un professionista, di una ditta o di un’impresa. Sono stampati identificativi che evidenziano numeri di contatto, luogo di lavoro, professione e tutte quelle informazioni base necessarie a restare in contatto dopo un incontro di lavoro – nel caso dei biglietti da visita – o a riconoscere un partner economico e commerciale in modo tale da avere notizie anche sui suoi dati fiscali. Una brochure, invece, può avere molteplici funzioni ma è oramai unanimemente considerata come uno dei mezzi comunicativi cartacei più efficaci per la propaganda pubblicitaria di un'azienda.

Realizzare prodotti di stampa biglietti da visita, carta intestata, brochure richiede esperienza, competenza e creatività. Per questo è necessario affidarsi a tipografie e professionisti esperti del settore in grado di realizzare uno stampato in linea con le aspettative dei clienti. Per contattare queste ditte basta cercare su imprendo.org, il servizio che, in modo rapido e semplice, ti consente anche di inviare fino a 6 preventivi gratuiti.

Sono tantissime le tipologie di biglietti da visita da poter realizzare: possono infatti mutare le dimensioni – anche se in questo caso ci si orienta verso una forma standard di 8,5 x 5,5 cm – l’aspetto esteriore, i colori e possono presentare un logo piuttosto che elementi grafici particolari. Stesso discorso per la carta intestata: la dimensione è generalmente quella del foglio A4 mentre variano i dati che deve riportare, la posizione degli stessi sul foglio e la presenza di grafie e cromie, a seconda del gusto del cliente.

Per quanto riguarda la brochure la situazione è diversa dal momento che questo stampato ha una funzione per certi aspetti più importante rispetto ad un biglietto da visita o della carta intestata. E’ necessario infatti che essa sia focalizzata sugli obiettivi e sulla clientela da raggiungere, mostrando gli aspetti positivi ed essenziali di chi pubblicizza, il settore lavorativo e deve rispondere alle potenziali domande che si potrebbe porre chi la legge. In base a tutte le informazioni che deve contenere si scelgono anche il formato – piegato in 2, 3 o 4 ante, quadrato ecc. – i colori e tutti gli elementi necessari alla realizzazione della brochure.

Per avere un prodotto professionale ed esteticamente valido c’è bisogno di affidarsi ad esperti che possano fare tutte le valutazioni – sotto tutti i punti di vista: estetico, di comunicazione e di marketing – suggerire ed indirizzare il cliente, così da realizzare un prodotto che rispecchi le sue aspettative.

Cerca subito su imprendo.org il partner specializzato in stampa biglietti da visita, carta intestata, brochure, contattalo e richiedi un preventivo gratuito.

Trova il professionista per Stampa biglietti da visita nella tua zona