{[adsense:type=leaderboard]}

Stampa tipografica con macchina rotativa

Per usufruire dei migliori servizi tipografici della tua zona, compila il modulo per una richiesta di preventivo gratuito.

Specificando il tipo di servizio richiesto potrai ricevere delle offerte più dettagliate e decidere quella che più soddisfa i tuoi bisogni!


Descrizione Stampa tipografica con macchina rotativa

Tutti coloro che hanno necessità per la propria attività di produrre del materiale con la stampa tipografica con macchina rotativa o chi ha bisogno di una elevata quantità di stampati potrà effettuare una ricerca sul portale. Imprendo.org è un servizio che aiuta ad individuare i professionisti del settore – tipografie ed aziende – e ne fornisce tutte le informazioni oltre alla possibilità di inviare fino a 6 preventivi gratuiti.

La stampa tipografica con macchina rotativa, dal punto di vista del processo meccanico, si basa sulla su un’unità stampante che è costituita da due coppie affiancate di cilindri, uno porta-forma e uno di pressione, senza la presenza di un ulteriore cilindro come nel caso della stampa offset. I cilindri sostituiscono la pressa tradizionale esercitando così una pressione maggiore ed un movimento a rotazione continuo.

Questo aspetto spiega l’utilizzo di questa tecnica da parte di testate giornalistiche e rotocalchi che hanno bisogno di un “ciclo continuo” di stampa, rapido ed efficace. Ed inoltre, nel loro caso, non c’è bisogno di ulteriori lavorazioni o di piegature successive. La velocità di stampa, ed il conseguente elevato rendimento, è proprio una delle caratteristiche fondamentali della stampa con macchina rotativa.

Inoltre, l’evoluzione tecnologica delle moderne macchine tipografiche consente la stampa simultanea su entrambe le facce del foglio ed anche a più colori. Altri vantaggi di questa stampa sono relativi alla strutture stessa della macchina rotativa. Questa è provvista dell’alimentazione automatica della carta che sostituisce sia la pila che la bobina esaurite; inoltre possiede dispositivi per l'essiccamento rapido dell'inchiostro, per il controllo della pressione e della tensione del foglio; una taglierina, una impilatrice ed una piegatrice dei fogli finale ed infine, nel caso in cui sia necessario stampare a colori, la macchina provvede al riempimento delle cartucce colore ed al dosaggio degli stessi secondo le impostazioni iniziali fornite alla macchina stessa.

Processi che necessitano della relativa competenza e precisione che solo un’azienda tipografica moderna ed al passo col tempo può garantire. D’altronde rispondere alle esigenze dei clienti è il primo obiettivo per chi vuole competere sul mercato. Imprendo.org è il servizio che consente di entrare in contatto con gli esperti del settore ed inviare loro fino a 6 preventivi gratuiti. Ciò consentirà anche di fare le relative valutazioni sotto l’aspetto economico. Cerca subito sul portale il partner giusto che fa per te!

Trova il professionista per Stampa tipografica con macchina rotativa nella tua zona